La casa è una macchina per ABITARE

Giampiero Davide

Giampiero Davide

L'amore per l'arte moderna e contemporanea è per Giampiero quasi una "malattia". Si! Una "malattia" che lo ha portato un giorno di alcuni anni fa', ad entrare in un'agenzia immobiliare per vendere la sua abitazione perché la sua collezione di opere non aveva più spazio sulle pareti. Quel giorno fu l’inizio di una nuova vita! Dopo un anno di studio ed esami a quarantotto anni, inizia il suo percorso come consulente immobiliare e nello stesso momento, abbandona la professione di Art Advisor. Da allora, un percorso entusiasmante e ricco di soddisfazioni, nel quale il patrimonio più grande che ha acquisito,  non sono mai stati gli immobili da vendere, ma le persone e le famiglie che vi abitano.



Mariangela Iallonardo

Se c'è una costanza , nella vita di Mariangela quella è la perseveranza , e non a caso si è creata anche la rima. Già, con lei nulla è a caso o succede per caso e questo vale per tutto : dagli abbinamenti dei suoi vestiti, alla parolina detta in quel preciso momento o al caffè offerto (non fatevi ingannare è anche cortesia ma è palese scusa per non lavorare !).
Ma tornando a noi, la perseveranza l'ha accompagnata in gran parte della sua vita: dagli studi in giurisprudenza fino a cambiare del tutto settore e buttarsi in un nuovo mondo lavorativo da lei molto distante. Tanti sacrifici, tante difficoltà ma proprio grazie a questo Mariangela è diventata una persona di forte carattere e ha saputo dare un'impronta importante al suo lavoro. Ha fatto dell'empatia la sua arma , riuscendo ad anticipare i bisogni e i reali desideri di chi si affida a lei. Un lato negativo? Più di uno ..ma si può dire che non sopporta le perdite di tempo e quelli di poche parole... ah! e a volte perde la pazienza (ma non ve ne accorgerete mai!!!).

Parafrasando un vecchio adagio ; acquirente avvisato mezzo salvato !!!



Mariangela Iallonardo
Giancarlo Restauri

Giancarlo Restauri

Giancarlo sa che c’è sempre da imparare, non si è mai perfettamente preparati , in nessun ambito , specie quando si sceglie di essere consulenti immobiliari, attività tanto bella quanto delicata . Dal 2015, esercita a tempo pieno questa splendida professione, e da subito prende coscienza di quanto sia enorme la responsabilità di occuparsi e preoccuparsi , di chi si appresta a vivere uno tra i maggiori impegni emotivi e psicologici della vita. Giancarlo, da anni, investe il suo tempo e le sue energie nello studio di tutti quelli che sono gli aspetti tecnici, legislativi e burocratici che attraversano ogni singola fase di una compravendita. Solo così è sicuro di poter ricevere la miglior gratificazione : il ringraziamento di chi gli concede la propria fiducia. Non fa altro che farsi carico delle preoccupazioni, insicurezze ed indecisioni che inevitabilmente si generano, quando ci si trova ad affrontare un percorso sconosciuto ed a tratti tortuoso come lo è quello dalla vendita o acquisto di una casa. Giancarlo sa di poter essere una importante e a tratti essenziale, figura di riferimento, in una operazione tra le più importanti e delicate di ogni persona e famiglia.



Adele Cesarone

Adele, Classe ‘93, dopo un giro per l’Italia che l’ha portata prima a Milano per gli studi e poi a Bologna per lavoro, nel gennaio 2019 entra a far parte del mondo immobiliare e si abilita come agente. Non ama perdere tempo ed è determinata nelle scelte che prende. La cosa che più appaga il suo lavoro? Vedere gli acquirenti felici ed emozionati. Quella felicità ripaga di tutto il lavoro svolto, dei sacrifici e della dedizione che ci mette. Un difetto però c’è...è sempre in ritardo, ditele sempre di arrivare un’ora prima dell’appuntamento così sicuramente sarà in orario. Passioni grandi per lei sono la musica (canta sempre, chiedetele una canzone, vi canterà tutto l’album!!) e la cucina (in pandemia ha sperimentato di tutto, la sua pizza è degna di Gino Sorbillo, dice, ma non lo diciamo troppo in giro) Passionale, intraprendente, professionale. Ama mettersi in gioco e non ha paura di dire quello che pensa. Potremmo definirla un uragano, quando passa lei sicuramente lascia il segno



Adele Cesarone
Roberto Splendiani

Roberto Splendiani

Roberto e le case...Una passione che dura da una vita! Da piccolo le disegnava, poi ha iniziato a costruirle con i Lego. Crescendo le ha studiate e ha deciso che sarebbero state il suo futuro laureandosi in Architettura. Per molti anni le ha progettate scoprendo che dietro ognuna di esse ci sono i sogni, le passioni e le speranze delle persone. Dal 2018 con la stessa determinazione si occupa di gestirne la compravendita, con la consapevolezza della centrale importanza che ogni casa ha per la vita di chi la deve vendere o comprare e con la missione di voler essere un punto di riferimento per chi deve prendere decisioni importanti.



Ulisse Pitucci

Quando l'esigenza fa domande, l'esperienza risponde. Agente immobiliare dal 2001, ne ha viste e sentite davvero tante, ma proprio l'esperienza gli ha insegnato che ogni giorno si deve ripartire da zero per ascoltare e imparare cose nuove. La sua forza è la fiducia dei clienti, che ricambia offrendo un servizio professionale per accompagnare a casa i loro sogni. I numeri sono i suoi giudici, ed è per questo che l'enorme passione per il lavoro a volte sembra sfociare nella pignoleria. Ama la sua città perché giovane, dinamica e con lo sguardo rivolto al futuro, esattamente come lui (la modestia non è il suo forte). E se provate chiedergli come sia riuscito a fare qualcosa, vi risponderà "Pecchè nu seme nu!".



Ulisse Pitucci

Vieni a trovarci

Viale Europa, 147, 65010 Spoltore PE


085 421 1294 info@abitare21.it